Politica di Rimborso & Resi

Garanzia Legale

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo") i prodotti venduti ai consumatori (persone fisiche che agiscono per scopi estranei alle attività imprenditoriali, commerciali, artigianali o professionali eventualmente svolte) sono soggetti alla garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo.

Il venditore è responsabile nei confronti dei consumatori per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del prodotto e che si manifestano entro 2 (due) anni da tale momento o, in caso di difetti di contenuti o servizi digitali, nel periodo di tempo durante il quale il venditore si è impegnato a fornire tali contenuti o servizi digitali. L’azione del consumatore diretta a far valere un difetto di conformità (non dolosamente occultato dal venditore) si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi a decorrere dal momento della consegna.

Il difetto di conformità sussiste, in particolare, quando il prodotto: non corrisponde alla descrizione, al tipo, alla quantità e alle qualità contrattuali o che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi; non possiede la funzionalità, compatibilità, l’interoperabilità e le altre caratteristiche previste dal contratto di vendita o che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi; non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore; non è fornito con tutti gli accessori e le istruzioni previsti dal contratto di vendita o che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi di ricevere; non è fornito con gli aggiornamenti previsti dal contratto di vendita; non è idoneo agli scopi per i quali si impiegano di norma prodotti dello stesso tipo; non possiede la qualità o non corrisponde alla descrizione di un campione o modello eventualmente messo a disposizione dal venditore prima della conclusione del contratto; è soggetto a impedimenti o limitazioni d’uso conseguenti a restrizioni derivanti dalla violazione di diritti di terzi.

Non sono considerati difetti di conformità eventuali scostamenti specificamente indicati dal venditore ed espressamente e separatamente accettati dal consumatore al momento dell’acquisto.

In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione o, nei casi previsti per legge, a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del consumatore.

Diritto di recesso Soddisfatti o rimborsati

In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione entro e non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data d’acquisto.

Il prodotto sarà rimborsato per intero se presenta l’imballo originale compreso di pellicola.

Qualora il prodotto dovesse presentarsi con imballo aperto sarà decurtato dal totale dell’ordine un minimo del 30%, se il prodotto verrà acceso sarà decurtato il 50% sul totale.

eShopTech indicherà per iscritto l’indirizzo e le modalità di spedizione per il prodotto, che dovrà essere reso in perfetto stato e nel suo imballaggio originale, completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e perfettamente funzionante, in caso di prodotti informatici che prevedono la installazione automatica, alla prima accensione, di un sistema operativo, non dovranno in alcun modo essere accesi dal cliente, la negligenza del cliente porterà all’annullamento del diritto di recesso.

Restituzione della merce

Le spese di spedizione per il ritorno della merce sono totalmente a carico del Cliente. eShopTech raccomanda l’invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In nessun caso verranno rimborsate le spese di spedizioni iniziali, che restano a carico del Cliente.

Attenzione: il buon esito del rimborso della merce resa potrebbe essere compromesso se eShopTech non riceve la merce, riceve la merce NON in perfetto stato ovvero danneggiata, difettosa, malfunzionante, etc… riceve il pacco contenente la merce NON in perfetto stato ovvero danneggiato, riceve la merce incompleta di pezzi, accessori o documentazione originale, oppure senza gli imballi originali, riceve merce con sistemi operativi scoppiati ossia installati nei computer.

Modalità

Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare " eShopTech " via e-mail e/o posta raccomandata. Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto, conformemente alla fattura d’acquisto, spese di spedizione escluse. " eShopTech " provvederà al rimborso di quanto sopra entro e non oltre i 14 (quattordici ) giorni di calendario successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato sul metodo di pagamento originario, utilizzato in fase d’ordine.

Eccezioni

Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti che rientrano nella categoria “consumabili" o “Software" o computer personalizzati e assemblati apposta per il cliente (indicati nel codice prodotto come CTO).

Sono esclusi dal diritto di recesso tutti quei clienti che richiedono fattura commerciale con partita iva.